venerdì 10 ottobre 2014

Thank God it's crafty! - Fonti di ispirazione: Alessia

Una foto.
10 creativi fonte di ispirazione.


Prendendo spunto dalla catena che sta girando su Facebook e ringraziando per essere stata nominata da Daga Bags e Isabella di Cose di Isa volevo finalmente ricominciare in bellezza la mia rubrica dedicata alla creatività e al fatto a mano. Ho pensato di iniziare condividendo chi mi ha ispirato e aiutato in questi anni che navigo, studio, copio, incollo e cerco di condividere quel poco che ho assorbito da tutti loro.
Inizio per forza dalla prima che mi ha aperto il mondo dei gioielli in metallo e che non smetterò mai di nominare e ringraziare, Alessia di Beads & tricks, che se l'avete conosciuta sia sul suo blog sia di persona sapete quanto è appassionata e soprattutto quanto la sua creatività e bravura si rispecchia nel suo lavoro, ha un modo unico di trasformare la materia, uno stile inconfondibile e tanta generosità da condividere, da lei ho imparato così tanto che non mi bastano 10 vite per ricambiare!
Ho scelto inoltre una delle sue ultime creazioni che ho adorato dal primo sguardo, un anello che nella sua semplicità mostra le capacità e le qualità di Alessia nel rendere vivo e prezioso qualunque tipo di metallo nella sua unicità e imperfezione perfetta.
Spero che questa rubrica in questa nuova veste vi piaccia, ultimamente sentivo la mancanza del blog e ricominciare a scrivere qui parlando di ciò che più mi ispira mi ha motivato, spero sia di ispirazione anche per voi!
Ciao!

2 commenti:

  1. E io me ne accorgo solo adesso???? Scusa Helena, e grazie di cuore per il post e le cose meravigliose che scrivi di me, sono felice di averti incontrata e spero possa succedere ancora! Ti mando un abbraccio!
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Figurati, l'ho detto sarò sempre in difetto per le tante cose che ho scoperto grazie a te, sono contenta anch'io di averti conosciuto e non sai quante volte mi dico che devo riuscire a partecipare a un tuo workshop, prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!