venerdì 4 gennaio 2013

NH3

Buon 2013!

Certe volte l’ispirazione viene da una canzone, da un paesaggio, da un ricordo, ma in certi casi può venire con una sostanza chimica e per lo più poco simpatica come l’ammoniaca.

E’ un periodo così così dal punto di vista creativo per me, nonostante il tempo non mi manchi e abbia anche ordinato da poco alcuni strumenti che volevo da tanto dal sito Opitec come il set di punzoni con le lettere e il blocco in legno per stozzare.

Ho fatto alcune prove quando li ho ricevuti ovviamente presa dalla novità e uno dei risultati è questa collana in alluminio e rame che vi ho mostrato nel post precedente:

Collana hope 2 Ho provato anche il blocco per stozzare creando un ciondolo quadrato, una volta finito però non mi convinceva più di tanto e quindi l’ho accantonato finchè non mi è venuto in mente che potevo ossidarlo ma avevo finito l’ammoniaca per i miei esperimenti di ossidazione. Ho fatto passare un po’ di tempo prima di ricomprarla e ricreare così la mia camera per l’ossidazione con un vasetto di miele riciclato (idea geniale di Fascination street, non ricordo se ne avevo già parlato ma se volete saperne di più il link è questo)..

..una volta ossidato il ciondolo ho trovato finalmente la sua destinazione creando questa collana:

Collana Alchechengi 1 Nota importante: la perla di vetro è di Amabito, le sue perle mi piacevano tanto nelle sue creazioni e poterle usare per qualcosa di mio è divertente e rende di sicuro la creazione migliore!

Dopo questa collana non mi sono fermata e ho creato anche questa che vorrebbe ricordare i famosi colletti alla Peter Pan:

Collana Peter 

Direi non male per una che era in crisi creativa da un po’! Per dirla in termini a me più congegnali direi che l’ammoniaca è stato un catalizzatore della mia creatività, senza chissà quanto tempo avrei fatto passare prima di creare altro!

Trovate su Etsy tutto questo e altre novità (che purtroppo non sono riuscita a descrivervi ancora, purtroppo vivo in un buco nero dove non prendono neanche le chiavette internet)!

Ciao ciao!!

5 commenti:

  1. Le altre due collane le avevo già viste, ma quella a colletto di Peter Pan è strepitosa**!
    Bentornata^^!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Spero di farmi vedere più spesso quest'anno in quel di blogger!! ciao ciao!!

      Elimina
  2. Sono contenta ti sia tornata la voglia di fare... è fondamentale per star bene!)))

    RispondiElimina
  3. Ohhh che belle novità e che onore la citazione, grazie!!
    La mia perlina sta benissimo sulle tue collane!

    RispondiElimina
  4. Ciao Helena da quanto tempo! Buon 2013 e complimenti per le tue ultime creazioni!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!