giovedì 20 ottobre 2011

Si ricomincia!

Vi avevo raccontato tempo fa che era un periodo di magra sia creativo sia economico? Beh, per adesso il periodo è passato, e dopo essermi fiondata su Artigianando appena ricevuti i dindini e aver aspettato di ricevere il mio “tessssoro” ho ricominciato a lavorare!

Orecchini Nobuki con mezzocristallo viola AB 3

Ed eccovi alcuni dei nuovi orecchini che ho creato, sempre con il nuovo metodo che mi sta piacendo tanto, sono comodi da indossare e anche, lo ammetto, da fare, perchè attorno al filo di rame della struttura posso aggiungerci tutto quello che voglio e abbinarci ogni colore.

 Orecchini Nobuki con mezzocristallo rosa

Mi limita solo il fatto di non poter aggiungere tante perle pesanti, perchè risulterebbero appunto pesanti sul lavoro e potrebbero rendere l’orecchino meno stabile al lobo, ma può essere un vantaggio perchè così questi orecchini rimangono leggeri e poco fastidiosi, ma soprattutto non mi limita nella vasta scelta di perline e mezzicristalli che posso aggiungere come voglio!

E poi adesso devo riprendere a creare altri ear cuff, ho anche voglia di provare a creare anelli e chissà, anche imparare a usare le lamine in rame (se le trovo!)..adesso che ricomincio non mi fermo più..almeno finchè non finisco altro materiale!

E voi come state creando? Avete in mente di imparare nuove tecniche o state affinando quelle che già conoscete o avete sviluppato?

Ah, ovviamente gli orecchini che vedete in foto li potete già trovare nel mio negozietto su Babirussa! Ciao ciao!!

7 commenti:

  1. Devo dire che i tuoi orecchini senza buchi mi affascinano tantissimo! Metti una foto di questi orecchini indossati così si vede come stanno sull'orecchio! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie tante Roberta!! di questi che ho appena fatto non ho ancora fatto delle foto da indossati (il tempo non mi aiuta!) ma appena riesco le faccio, se no puoi cercare nelle foto degli altri orecchini sul mio negozio on-line, normalmente metto sempre le foto indossati! ciao ciao!

    RispondiElimina
  3. Quando si ha nuovo materiale è più facile trovare stimoli evogia di fare. Io sto meditando di buttarmi sulle saldature a caldo, visto che i rivetti proprio non mi riescono... mah, vedremo!
    Intanto bel lavoro, sono estremamente raffinati, forse proprio per la linea pulita.
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Helena, sono felice di rivederti all'opera. Brava!
    Io al momento mi sono fermata per via di scadenze un pò importanti... però quando ho un attimo di tempo libero mi dedico alle perle e ai filati. Ormai ho capito cosa mi piace e seguo quel percorso. Le miyuki mi piacciono tanto e te le consiglio per i tuoi cerchi... sono leggeri e con il brick stich puoi creare anche più giri senza appesantire la struttura. Inoltre li leghi alla base con semplice filo di cotone. Prova!

    RispondiElimina
  5. ciao Helena che bello ritrovarti piena di creatività, questi orecchini sono davvero belli e come dici tu molto versatili...io sto sperimentando la lamina di rame...a passi piccoli piccoli ma il risultato già mi piace;)
    buona creatività
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Helena! I periodi di magra sono bruttissimi! ... io sto creando tantissimo in questi giorni, sto affinando l'arte del cucito, esercitandomi nello stringere dei pantaloni e creando una gonna anni 50. Come sai lavoro a maglia e anche lì ce la metto tutta. Ho appena finito uno scalda collo e sto realizzando un cappello rosa! e.... vorrei tanto imparare a fare dei gioielli con le perline come fai tu che sono bellissimi, solo che mi sento un pò impedita e ogni volta che voglio fare qualcosa mi rendo conto che mi mancano tante cose... e i prezzi dei materiali non sono tanto bassi accidenti!!

    RispondiElimina
  7. Belle le cose che fai, molto delicate e raffinate! :)
    Ho scoperto per caso il tuo blog, passando dal blog di Angel ed ho notato che abbiamo in comune molte amiche di blog:D

    Conosco bene i periodi di magra, ne sono appena uscita e devo dire che è stato un periodo che mi lascio alle spalle volentieri e con un sorriso ora...è banale dirlo, lo so, ma tutto passa! :)

    A presto ^__^
    Rosy

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!