domenica 24 luglio 2011

I love Babirussa! - 1

Finalmente riesco a scrivere questo post! E’ passato tanto tempo da quando margheritadolcevita mi aveva proposto di condividere le creazioni che ci piacciono scovate su Babirussa come viene fatto con altri siti, ed eccomi finalmente qui, meglio tardi che mai come si dice!

Per adesso sarà un post casuale come tutti i miei soliti post, ma non è detto che non diventi settimanale se mi ci metto d’impegno, lo scrivo come promemoria per il ritorno dalle vacanze!

Ovviamente parto da chi mi ha fatto scattare la scintilla dell’idea, non posso non citare come primo oggetto questo fantastico pesciolino che fa le bolle!

collana pesciolino - margheritadolcevita

Proseguo con il romantico e delicato ciondolo di Clody:

pendente rosaline - clody

Rimango sul romantico con questo semplice dipinto di umbriaseicinque (andatelo a vedere nel link perchè la foto è più grande)

i colori della primavera - umbriaseicinque

E infine un paio di orecchini veramente estivi, già dal nome:

Maree - amlra

Questa è una piccola selezione, ma ci sono tante altre creazioni su Babirussa, e magari se vi piace come idea fate anche voi la vostra lista dei preferiti su Babirussa, è sempre bello scoprire e condividere creazioni e idee nuove, conoscere mondi diversi e persone che hanno in comune la creatività!!

6 commenti:

  1. Ciao!! Grazie mille per aver scelto il mio pesciolino!!Anche io dovrò scrivere al più presto un altro post su babirussa!:) Sul mio blog c'è un Blog Candy, se ti va passa a trovarmi!
    Bacii!!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per aver pubblicato il mio pendente "Rosaline"....sono onorata ^_^
    Sei molto gentile!
    Claudia
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara...
    rispondo qui al tuo commento perchè lo trovo più facile.
    Il fiorellino è davvero semplice da fare... te lo spiego e spero di essere chiara.
    Io ho fatto il solito cerchio magico e ho lavorato al suo interno 10 maglie basse. Ho stretto il cerchio, fatto un single crochet e lavorato il primo giro come al solito ossia due maglie basse in ogni maglia di base. Chiudi riagganciandoti al primo sc.
    Da questo punto in poi ho lavorato a maglie alte procedento in questa maniera: tre maglie di partenza, una maglia alta nella prima maglia di base... sc, una maglia alta nella seconda maglia di base, sc, una maglia alta nella stessa maglia di base, sc salti una maglia di base e nella successiva fai una maglia alta, sc maglia alta nella stessa maglia di base... procedi fino alla fine.
    Ora potrai vedere che si sono formati degli spazi... bene. Nel primo spazio nevi lavorare 5 maglie alte e nel secondo una maglia bassa e via cosi fino alla fine... spero sia stata chiara.
    E' molto semplice!

    RispondiElimina
  4. Innanzi tutto grazie per aver pubblicato il mio "I colori della primavera" questo titolo proviene dall'estemporanea in cui é nato, che si svolge ogni anno a Bastia umbra. Non ti nego che mi ha fatto molto piacere...inoltre sono affascinata dalle creazioni che hai scelto, incontrano in pieno il mio gusto.Complimenti a tutte!
    Giovanna

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per aver scelto i miei orecchini! piccole soddisfazioni che fanno molto piacere ^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!