lunedì 14 febbraio 2011

Piccola progressione..

orecchini ribes 4 nome

..nell’imparare a lavorare il rame e a fare foto decenti come vedete qua sopra, spesso dare le misure delle creazioni è utile perchè non si possono vedere dal “vivo”, quindi mi sembrava più veloce e immediato fare la foto direttamente con il righello!

orecchini ribes 3 nome

Visto che questi orecchini sono abbastanza semplici è difficile capirne le misure senza un confronto oggettivo..come si vede ho modellato direttamente il filo per farlo diventare una mega monachella tonda, idea vista in giro per negozietti stranieri e subito copiata! E il piccolo swarovski mi ricorda un bel ribes rosso da mangiare..

particolare chiusura collana nome

..vi ricordate uno dei miei primissimi tentativi di smartello? Beh, ho pensato di farlo diventare una chiusura originale con tanto di fermo anch’esso fatto a mano, l’idea base è di farlo diventare un elemento decorativo più che avere la sola funzione di chiudere, chissà se lo scopo è stato raggiunto!

Se volete vedere la collana completa la trovate qui!

6 commenti:

  1. Mi piacciono molto i tuoi orecchini! Semplici lineari e di grande effetto! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. belli gli orecchini, fantastica, adoro la forma a goccia bravissima
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. ciao helena,
    ti sei proprio innamorata di questo materiale eh? complimentoni.
    stai diventando proprio brava. continua cosi. io proprio mentre ci stavo prendendo gusto ho deciso di staccare un pò la spina. effettivamente creare mi piace più che studiare, ma in questo periodo non me lo posso permettere... per questo rimando le creazioni a tempi migliori.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. i cerchi mi incantano sempre per la loro perfezione, molto belli! stupenda anche la collana e la chiusura davvero originale!:)
    ciao
    barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao Helena,
    passo di qui per invitarti a partecipare al candy di una mia amica creativa. Il premio in palio è meraviglioso.
    http://rizzoantonietta.blogspot.com/2011/01/antos-creations-blog-candy-2011.html

    Corri corri e nel commento scrivi che ti ho invitato io.
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!