giovedì 17 febbraio 2011

Copiatura remix

C’è spesso un dilemma che attanaglia ogni creativa, piccola o meno..copio o non copio?

Perchè copiando si imparano tecniche e metodi nuovi e si fa esperienza, ma se una copiatura è quasi identica all’originale si rischia di essere prese per truffaldine e approfittatrici..

il_570xN.153131160

Quando ho visto questa collana su Etsy la cattiva che era in me diceva “copiala, è troppo bella per non copiarla..al massimo dici che ti sei ispirata..”

E fu così che ho provato a imitare questo bel motivo all’uncinetto, pensando fosse una semplice alternanza di ventagli..come direbbe il grande capo..Estiqaatsi! ..non era mica facile!

Collana ventagli nome

Questo è stato il mio tentativo dopo varie prove..reso un po’ diverso dal filo in lana, dai vari cristalli e dalla catena gunmetal..però il risultato mi aggrada!

Alla fine come per ogni schema o idea che cerco di seguire, anche se parto con l’idea di copiare o di seguire tutto alla perfezione vado sempre fuori dal seminato e per varie ragioni non faccio mai le cose uguali a come avevo immaginato..ma l’importante è averne tratto qualcosa magari sì simile, ma comunque originale e personalizzato!

..e poi chi ce l’aveva quella bella perla in filigrana dorata?

2 commenti:

  1. non dico che son d'accordo con le copiature però internet rende tutto così easy! L'importante è citare la fonte!!
    Ben fatto, mi piace questa collana ;)

    RispondiElimina
  2. sai Elana, quando entri al mio blog c'è una scritta: se posso darti uno spunto copia pure, mi fa piacere... io la penso così...la collana? belle entrambi!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!