mercoledì 29 dicembre 2010

Fioccano..

fiocchi..

 fiocco multicolor 2 nome

di lana..

fiocco nuovo azzurro 2 nome

e non fiocchi..

bracciale lana giallo verde marrone nome

ma sempre in lana!

Mi sono sbizzarrita con filo, uncinetto, riciclo vario e se notate il bracciale in lana sembra “sospeso” perchè ho tolto l’ombra con Gimp, adesso mi diverto anche a fare la postproduzione fatta in casa!

Indovinello di fine anno:

Qual’è l’oggetto che ho riciclato?

Vi lascio con il punto di domanda fino al nuovo anno, vado un pochino in vacanza da internet, ma tornerò presto!

Vi auguro una spumeggiante fine d’anno, ed un ottimo inizio 2011!

giovedì 23 dicembre 2010

Nobuki Rock!

Ah, finito il periodo di esami..e finalmente pausa!!

Vi faccio vedere quindi cosa ho creato sempre grazie a Queen Elizabeth:

Orecchini nobuki rock 2 nome

Ho associato due catene di materiale diverso, una rame e un’altra color gunmetal se non ricordo male, e per dare un tocco glam ci sono due cristallini trasparenti, mi sembrano abbastanza rock, vero?

Orecchini nobuki rock nome

Sono orecchini perfetti da portare con la monachella nobuki, e poi ho sempre adorato gli orecchini lunghissimi!

Vista l’occasione vi auguro buone feste con una canzone..diciamo adatta!

Tanti tanti auguri di buone feste!!

aIMG_7257a

martedì 21 dicembre 2010

Spille Elizabeth

Cosa hanno in comune rimanenze di lana, bottoni tolti da un vecchi vestiti, cristalli e colla a caldo?

Questa:

spilla Elizabeth II 3 nome e questa:

Spilla Elizabeth III nome

che sono nate appunto unendo tutte le cose che ho elencato, e questi adorabili e molto vintage ciondoli con sua altezza Queen Elizabeth the second ricavati da un coprispalla che ho spudoratamente tolto per dargli una nuova vita!

spilla Elizabeth indossata nome

Con la colla a caldo ho un rapporto alla Catullo di amore ed odio, ma mi è stata molto utile per assemblare tutti i componenti, la prima spilla infatti l’ho creata cucendo quasi tutti i componenti ma dopo aver cucito il tutto con un risultato un po’ scarso ho capito che sono più brava armata di pistola per la colla che di ago!

Una bella pausa creativa tra le ultime fatiche di studio ci voleva, era un po’ che non creavo e pubblicavo qualcosa di nuovo!

Appena riesco le pubblicherò anche su Miss hobby, intanto la mia pausa è finita, meglio che torno a ripassare!

Ciao!

sabato 18 dicembre 2010

Commissioni!

Penso che il periodo pre natalizio sia pieno di impegni per chiunque, ma oltre ai miei doveri di studentessa ho finalmente avuto altri impegni: ho ricevuto due commissioni di cui una abbastanza impegnativa ma divertente! Voglio condividere con voi i miei lavori e la mia esperienza positiva, perchè ad essere sincera non è sempre facile rispondere a delle richieste soprattutto senza un’interazione diretta ma io mi sono trovata bene e spero anche le clienti!

Il primo lavoro è stato qualcosa di nuovo per me ed era creare degli “omini” in filo di rame per una bomboniera di un ragazzo laureando in Scienze motorie, la madre ha avuto un’originalissima idea di corredare la bomboniera di omini stilizzati che raffigurassero alcuni sport, devo dire che subito non era stato semplice, ma quando mi si è accesa la lampadina ho fatto qualche tentativo, alla signora è piaciuto e questo è il risultato:

foto primi omini rame

Seconda commissione per una ragazza che mi ha richiesto degli orecchini senza buco per una festa, ha scelto questi con una collana abbinata:

orecchini e collana

e la cosa che mi fa più piacere è stato rispondere alla sua richiesta di poter indossare orecchini particolari ma senza per forza avere i buchi, una cosa che ha fermato per un periodo me e che mi fa piacere poter risolvere anche per altre ragazze che magari in giro trovano pochissimi orecchini con le clip e solo di stile anni 80 o super giganti o eleganti che purtroppo non si addicono a stili più semplici o alle ragazze giovani.

La mia speranza oltre alla soddisfazione di chi ha ricevuto ciò che ho creato è anche di aver reso contente le clienti, anche se mostro sempre le mie creazioni con delle foto si acquista per fiducia on-line e quindi cerco e spero sempre di non deludere le aspettative! E poi un’altra soddisfazione è un po’ di guadagno extra che non fa mai male e mi spinge..a fare nuovi acquisti!!

martedì 14 dicembre 2010

Miss Hobby: Mi piace! - Gioielli per le feste!

collage 4 versione 2 gioielli per natale

1) 2 ciondoli alberi vintage, 3 cm - p+co

2) Collana Steampunk ramata - sweetandspicycreations

3) Orecchini n.185 - bijoupassion

4) Braccialetto swarovski - cinci

Selezione semplice di gioielli e componenti non nei colori o nello scintillio tipico del Natale ma adatti per tutte le occasioni, facendo la bella figura di indossare o regalare una creazione fatta a mano!

In questi giorni purtroppo ho dedicato poco tempo al blog e alla rete internet in generale ma non volevo arrivare alle feste senza creare un’ultima composizione, questo però non significa che finita la corsa ai regali sia finita la scelta dentro Miss Hobby, anzi, spero di trovare tante nuove e originali creazioni nell’anno nuovo!

lunedì 6 dicembre 2010

Video scatoline regalo riciclate

Io ho sempre fatto fatica a buttare via le riviste, mi dispiace comprare una cosa per poi buttarla subito dopo averla letta, e da quando ho scoperto la marea di cose che si possono creare con la carta..beh, non vi dico la quantità di riviste che sono lì a prendere polvere aspettando di diventare qualcos’altro!

Una bella idea per assottigliare la mia pila di riviste l’ho trovata dalla sempre geniale Val, e visto che mi piaceva molto ho pensato di condividerla con voi attraverso un video in cui mostro come si assembla una scatolina creata con della carta riciclata da una rivista:

Il video spero sia utile per vedere ogni passaggio e magari aiutarvi con qualche trucchetto che ho imparato, e anche qualche risoluzione ai problemi che come al solito mi saltano fuori!

In onore delle feste ho creato questo tutorial soprattutto per il blog Creative senza frontiere, andate a vedere i vari tutorial che sono già stati pubblicati, meritano veramente e vi potranno dare tante idee per i regali, ormai siamo all’inizio della corsa ai regali e bisogna allenarsi per essere pronte al traguardo!!

E visto che nonostante i giorni passano, le feste arrivano, ma qui non smette di piovere..

tumblr_lcyucxYiEX1qf76m1o1_500_large

Preso da qui!

Ciao ciao!

mercoledì 1 dicembre 2010

Sparkling!

In questi giorni pensavo a creare qualcosa di speciale per le feste, qualcosa che potesse essere adatto alle varie serate, incontri, ritrovi famigliari e non, e mi è venuto in mente solo una parola: luce!

Collana copper sparkling nome E mentre nel mio paese stanno già mettendo le luminarie ho pensato a qualcosa di più decorativo e adatto da indossare:

Collana silver sparkling 4 nome dei cristalli belli luminosi che formano il ciondolo colorato delle collane qui sopra

Orecchini clip Indian sparkling nome oppure dei punti luce per il viso come questi orecchini con monachella a clip e cristalli intervallati dagli anellini multiuso che mi ha regalato Lilli!

Orecchini pink blue sparkling 3 nome 

Tutte queste creazioni sono ovviamente su Misshobby, e se passate nel negozio potrete vedere le altre foto che ho fatto, non è per essere modesta, ma le foto mi sono venute nella maniera giusta per sottolineare i riflessi di questi cristalli, non magari di prima mano ma comunque d’effetto, e poi ho sfruttato e catturato quel poco di sole che c’è stato in questi giorni nevosi e piovosi!

tumblr_lbqz9qaizR1qe7d2fo1_400_large

Ciao!