sabato 29 maggio 2010

Che colore andrà questa estate?

Come molte ragazze leggo le riviste di moda e mi piace abbinare i vestiti, ma non sono di quelle “fescion victim” che non escono di casa se l’acconciatura non è In o se la camicetta è della stagione passata..quest’anno però mi sono fatta prendere da un atteggiamento tipico della moda: il colore della stagione, che stagione è se non c’è il colore della stagione? Per me di solito sono sempre quei 3 che girano, ma non ditelo in giro..

Io ne ho due da proporvi:

COLOURlovers.com-Helena_light_blue

Questo stupendo azzurro scuro (non so come definirlo, come si fanno a definire dei colori indefiniti?..domanda contorta..) colore che ho trovato in una bancarella e ho adorato subito,

cintura uncinetto 2 nome

ed è diventato perfetto per questo tentativo di riutilizzare una chiusura per cintura..(notare la posa da modella navigata..)

COLOURlovers.com-orange_pink

Oppure vi consiglio questo arancio-rosato, qui mi lancio in una definizione ma ancora non riesco a capire cos’è questo colore, so solo che lo adoro!

collana crochet e anelli plastica nome

E questa collana invece è nata da un trench, sì, un trench grigio comprato da cache cache in cui c’era una meravigliosa etichetta con su scritto “Le bonheur c’est simple comme un rayon de soleil” e legati all’etichetta c’erano 3 anelli di plastica, di cui uno di questo colore ros-arancio, che ho voluto subito riutilizzare e li ho sistemati sperimentando con pezzi di cotone crochettati! Ah, anche di questo colore ho trovato una matassa stupenda che ho usato per la mollettina Sole nero, e ho anche una canotta bellissima..l’ho detto che mi piace questo colore?

Beh, mi manca di vedere Sex and the city 2 e forse entrerò anch’io nel magico mondo delle fescioniste! ciao!

venerdì 21 maggio 2010

Come ti copio la collana..

Altro post pseudo-riflessivo..pseudo perchè sono una che riflette anche mentre dorme, e di solito qua vi risparmio i miei viaggioni mentali, mentre in questi giorni vi tocca sopportare..

Ieri passeggiavo per la piazza di Ferrara e guardavo le vetrine dei negozi, guardando e non toccando (anche perchè era giovedì pomeriggio, giorno di chiusura di molti negozi..molto utile per evitare acquisti compulsivi!) e ho notato che su un manichino di un negozio di vestiti alla moda c’era una collana semplicissima, un filo di perline nere composte in modo da dare una forma ramificata al filo..beh,forse è difficile spiegare com’era, faccio prima a farvi vedere cosa mi sono messa a fare tornata a casa da questo giro ispirante:

collana ramificata nome

secondo voi potevo resistere e non provare a farla? e infatti ci sono riuscita, basta filo, perline e pazienza..e la vetrina alla moda mi fa un baffo!

lunedì 17 maggio 2010

Sole nero

Non sapevo che nome dare a questa mia mollettina nuova ma nel pensare a un titolo per questo post ho fatto uno di quei flussi di pensiero che mi facevano studiare al liceo tanto tempo fa..ho pensato “oggi c’è finalmente il sole, beh, il tondo sembra un sole, eh, ma c’è la canzone nuova dei Litfiba che si chiama sole nero..” ed ecco il titolo..spero che Pelù non se la prenda..

Molletta sole nero nome

..descrizione: ho crochettato un quadratino nero e il sopra è un tentativo di fare un cerchio piatto venuto poi in 3D..ed ecco la mollettina astratta, e poi questo colore lo adoro, è un arancio tendente al rosa, molto bello, con l’arrivo del sole dovevo festeggiare con qualcosa di solare!!

sabato 15 maggio 2010

Orecchini W la primavera!

Ma secondo voi la nube del vulcano Ejavattelapesca ha fatto sì che la primavera scappasse via prima del tempo?..no, perchè va bene che le mezze stagioni non esistono o diciamo che non sono mai esistite come noi vorremmo, però qua il sole si fa vedere poco, con gioia del mio naso ma a scapito di bei giri all’aria aperta e scarpe di tela e saldali..

Comunque io il mio pezzettino di primavera ce l’ho qui..

orecchini perla più coppetta 1 nome

e pensare che quando ho trovato queste coppette argentate al mercato a Ferrara c’era una giornata perfetta, si stava bene in maglietta!!

orecchini perla più coppetta 2 nome

Io non so se in altre città ci siano banchetti così, ma ho trovato il mio banchetto preferito, pieno di gioielli e soprattutto pieno di perle e componenti, le perle purtroppo le vendono a peso (e pesano tanto!) ma da poco hanno iniziato a vendere queste componenti particolari in sacchettini da un euro e mi sono innamorata di queste coppette, perfette da modellare per trasformarle in fiorellini da cui sboccia una stupenda perla rosa made in hobbyperline!

Spero che questi orecchini richiamino un po’ di calore e di asciutto!

mercoledì 12 maggio 2010

Non tutto il male viene per nuocere..

Un titolo poco originale, lo so, ma certe volte le frasi famose spiegano più di altre ciò che significano certi avvenimenti..Infatti in questi giorni sono rimasta forzatamente a riposo, a causa di non so ancora bene cosa ma dopo essere stata male ho passato quasi tutto un giorno a non potermi alzare dal letto se no svenivo (ho provato anche per la prima volta l’ebrezza di un giro gratis in ambulanza e flebo omaggio!), comunque la cosa più bella è poter finalmente stare bene, ma soprattutto ieri stando a casa, essendo abbastanza in forma e con un bel pacco di un ordine di hobbyperline fresco fresco di corriere, mi sono riattivata e ho realizzato un bel po’ di cose..vi anticipo solo qualcosina di ben riuscito..Collana rame asimmetrica 1 nome

questa è una collana asimmetrica, che volevo provare a fare da tanto..

orecchini decrescenti rame 3 nome

e questi sono semplici orecchini, con un’idea un po’ diversa dal solito, con perle sempre più piccole verso il basso..

orecchini perla più coppetta 1 nome

e infine con uno dei miei nuovi acquisti ho fatto questi orecchini..ma magari ve ne parlerò più approfonditamente, volevo solo farvi vedere cose sono tornata in attività, tornare a lavorare a queste idee ha contribuito alla mia ripresa veloce!! Adesso spero che non mi servano altri malanni per lavorare così tanto!! ciao ciao!!

mercoledì 5 maggio 2010

Onda su onda..

Vi racconto come è nata questa collana: in una delle varie lezioni che seguo, ero molto concentrata ad ascoltare e seguire i difficili concetti spiegati dal prof che mentre guardavo sovrappensiero il mio quaderno degli appunti ho notato la spirale di metallo che tiene assieme tutti i fogli e ho avuto l’illuminazione: e se la riciclassi finito il quaderno? e da lì ho aspettato di finire il quaderno (non c’è voluto tanto) e appena sono riuscita a togliere tutte le parti di carta mi sono ingegnata e ho creato questa collana, molto semplice lo ammetto, anche perché non è semplice gestire e modellare questa molla di metallo, ma l’idea di accostare due materiali riciclati in una sola creazione mi è piaciuta ed è venuta questa collana dedicata all’acqua, con gocce e perline che si muovono come le onde del mare!

collana acqua nome

Ho unito l’utile al riciclevole, che ne dite?

Ah, della serie meglio tardi che mai segnalo questo blog candy, scade il 15 maggio ma ne vale la pena provarci perchè un porta pennelli è sempre un buon regalo e perchè poi è fatto da una delle blogger che seguo di più!Blog Candy 10000

domenica 2 maggio 2010

PET

Il PET o polietilene tereftalato è un polimero della famiglia dei termoplastici, caratterizzati dal fatto che data una prima forma al materiale se riscaldati una seconda volta si può modificarne la forma e la composizione..tradotto: se prendete una bottiglia di plastica, la tagliate e la mettete vicino al fuoco avrete questi:

petali PET

Eh si, sono mancata in maniera attiva su questo blog ma la piccola alchimista/creativa che è in me si è ripresa e grazie soprattutto a Maria e di riflesso a Ork’idea atelier ho potuto creare questi primi esperimenti “piromani” con questo splendido materiale:

ciondolo pet

è facile da trovare ovviamente, e oltre al riciclo che fa bene alla natura è divertentissimo utilizzarlo modificandolo e creando sempre forme nuove e casuali..

petali pet 2

Prossimamente vi farò vedere cosa ho combinato con questi bei petali plasticosi!