martedì 24 agosto 2010

L’occasione fa la perlinatrice fabbro!

Uno dei miei titoli incomprensibili..però riassume il mio racconto, infatti sono finalmente riuscita a smartellare qualcosa e insieme ho trovato un ottima alternativa a una di quelle incudini che vedo usare da “forgiatrici” esperte”!

Perché usare un’incudine o una semplice piastra metallica quando in casa ho questo?

DSC02379 Se non avete capito cos’è è un lettore DVD, tolto dal mio computer fisso perchè ha deciso di non andare più..ma essendo che è di metallo e alcune parti sono molto dure (per esempio la parte dove si trovano gli attacchi per collegare il lettore al computer), nella mia ricerca di un punto buono dove smartellare ho provato qui sopra..e devo dire che funziona! Io non sono ancora brava a modellare fili, ma sono riuscita in qualche modo a far saltare fuori questo:

spirale smartellata

e per me è già un traguardo!

L’unico mio problema adesso è trovare del filo lavorabile, ne ho usato uno abbastanza morbido ma invece il rame più resistente con il martellino che ho non riesco neanche a scalfirlo, o dovrò diventare più forzuta oppure cercherò di fare degli acquisti migliori (come consiglia Alessia, figlia di Odino!) quando la capacità monetaria lo permetterà! Intanto la soddisfazione di smartellare e far saltare fuori qualcosa l’ho avuta, e devo dire che mi piace molto!!

Datemi un martello come diceva la Pavone!!

Ciao!

P.S. La fine dell’estate porta sempre cambiamenti e volevo modificare un po’ anche l’aspetto del blog, vi piace la nuova versione? E’ ancora in sistemazione ma per adesso mi soddisfa!!

5 commenti:

  1. grande!! Smertelli pure tu!
    Io mi sto attrezzando, sto cercando il filo che da ste parti secondo me non esiste.. il piano da lavoro mi sa che sarà un tavolo di ferro che è in garage! Chissà... abbiate fede, smartellerò anch'io!! Il tuo è un ottimo inizio !

    I colori di questa nuova versione mi piacciono molto ..ben fatto ;)

    RispondiElimina
  2. Più che smartello dò fastidio ai vicini, però mi sto allenando!!Anch'io non trovo filo adatto qua da me, spero di trovare appunto o del filo buono o un buon martello!! grazie per l'opinione sui colori, piacciono tanto anche a me e finalmente ho sistemato anche l'header!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  3. prova con il filo d'alluminio..è morbidissimo e davvero facile da modellare! :)
    ciao

    RispondiElimina
  4. scusa, ma ha mai provato con delle pinze?

    RispondiElimina
  5. Ciao ghozer, ormai ho sviluppato una tecnica diversa da quando ho un vero martello per lavorare il filo e un blocco di acciaio adatto, questi sono stati i miei primi tentativi, e penso che cdon le pinze non si possa fare tanto per appiattire fili robusti come rame e l'ottone..quello nella foto era in alluminio ed era facile modellarlo! Comunque grazie per il passaggio dal mio blog e per il commento! ciao ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!