giovedì 22 luglio 2010

The big bang theory

Tra le teorie più conosciute sulla nascita dell’universo c’è la “teoria del big bang”, secondo cui l’universo era in principio un agglomerato di elementi ad altissima energia che scoppiò dando forma ai pianeti e alle stelle che conosciamo..

ciondolo big bang theory 0001_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0001

In realtà il titolo si riferisce più semplicemente a una serie TV americana fantastica che ogni studioso di scienze non può non conoscere: è la storia di 4 amici tipici nerd dottorati e appassionati di fumetti e computer che conoscono la loro nuova vicina di casa, una bionda cameriera aspirante attrice..e già qua andiamo su fantasie che solo gli americani possono pensare..è una delle serie più divertenti che abbia mai visto, soprattutto per il quintale di teorie scientifiche che descrivono come se parlassero del più e del meno!

ciondolo big bang theory 2_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0010

Ma non è per convincervi a vedere questa serie che ve ne parlo (anche se è veramente divertente!) ma è per farvi vedere cosa è nato dalla mia mente sottoposta a mesi di studio e appunto teorie scientifiche:

ciondolo big bang theory 3_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0011

Una serie di ciondoli random che ricordano un bel big bang, o lo vogliono simulare per il caso in cui li ho fatti..

ciondolo big bang theory 4_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0100

E ho avuto un’altra idea: visto che sono semplici ciondoli e non vorrei pubblicarli così senza uno scopo su MH, perchè non far decidere a chi li vuole cosa farli diventare?

ciondolo big bang theory 5_nome

Ciondolo Big Bang theory - 0101

Mi spiego: possono diventare sì un ciondolo per una semplice collana, ma con una monachella o una clip Nobuki faidame possono diventare un orecchino originale, il tutto a libera discrezione dell’interessato!

Lo so..lo studio fa sto effetto a me..mi partono idee strane..però devo ammettere che anche dalla cosa più strana nascono le idee, anche da un libro universitario e da una serie TV!

Un’ultima cosa: per numerarli in stile nerd..ho usato i numeri binari!

Che la forza sia con voi!! Ciao!!

6 commenti:

  1. Che bella carrellata!!!!!!! Mi piacciono un sacco!
    Poi bellissimi i nomi che gli hai dato. :D

    Mi sono guardata l'episodio della teoria di Superman... ma è davvero forte questo telefilm! :DDD Non lo conoscevo, grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  2. Marzia: Grazie per i complimenti, soprattutto per i nomi, che non sono normali e appunto per questo mi piacciono! Sono contenta di averti fatto scoprire questo telefilm, stai attenta che può creare dipendenza! Io non vedo l'ora che inizi la nuova serie in autunno!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Helena!
    Grazie per essere passata dal mio blog e aver lasciato un capriccio. Finalmente posso ritenermi in vacanza (anche se tornerò ad occupare le ore libere con i miei libri universitari). La serata è andata bene e, devo ammettere, che non è stato semplice. Prima di tutto perchè non sono abituata ad avere clienti che non conosco (quindi ero molto imbarazzata) e poi perchè la gente mi chiedeva di realizzare in diretta alcuni prodotti. Sono morta dal caldo, però almeno ho un bel ricordo.
    E tu con la teoria del Big Bang? Sono davvero deliziosi questi ciondoli. Io adoro l'arte astratta e l'asimmetria. Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  4. welà! ma che bei ciondolini tutti colorati e molto originali, mi piace molto leggere come nascono le tue creazioni, trovo i tuoi post davvero molto simpatici, oltre che utili per me che nn ci capisco una H di queste cose!^_^ ahah e grazie anche per avermi fatto conoscere questo telefilm è divertentissimo!
    barbara

    RispondiElimina
  5. Che bell'idea, sono molto originali :)
    complimenti!

    RispondiElimina
  6. Ciao Helena!
    Io sono una divoratrice di telefilm americani, ma questo telefilm non l'ho ancora visto! dovrò rimediare :))
    Comunque ciondoli stupendi, soprattutto come orecchini... *_*

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!