martedì 20 aprile 2010

Settimana della terra

Scusate se in questo periodo non scrivo tanto ma sono in uno di quei periodi in cui si sommano le cose da fare e devi mettere delle priorità se no non si riesce a fare nulla..ecco, il blog, poverino, è un po’ basso nella lista “Cose da fare”..ma visto che è una settimana importante vorrei anch’io condividere qualcosa con voi in questa dedica alla nostra terra:

giornata-della-terra-banner

Come ho già letto in vari blog ci sono già tante belle idee e buoni propositi per questa occasione, ma voglio far notare la cosa che per me è la più bella: tutte le cose che cerchiamo di fare di buono per salvaguardare la terra nascono e crescono ogni giorno, come vedo appunto ogni giorno nei blog che seguo ognuna di noi ha nuove idee per risparmiare, riciclare, riutilizzare, e ci si scambia tante informazioni in modo che ognuna di noi impara dall’altra e diventa così sempre più attenta verso la natura e anche verso se stessa..

Quello che ho notato è che grazie a voi e al tempo che passo qui sopra, ho scoperto e imparato tante cose, che fanno bene a me e spero anche alla terra, quindi questa settimana non è solo la settimana della terra ma è la nostra settimana, soprattutto la dedicherei a chiunque dedichi almeno un pensiero al giorno per fare semplicemente del bene, che in tutte le forme è la cosa più semplice e anche la più difficile e rara..

Con questo saluto tutte e tutti quelli che tramite internet mi hanno insegnato e mi insegneranno ancora tanto..Buona settimana della terra!

4 commenti:

  1. E' una cosa bellissima quella che hai detto! Hai una grande sensibilità! Buona settimana della terra anche a te! Hai ragione col dire che ci arricchiamo giorno dopo giorno con le nostre idee e contribuiamo un po' anche noi alla salvaguardia dell'ambiente. Quindi, continuiamo così! Ricicliamo tutto ciò che è possibile ed amiamo la natura che ci circonda! A presto! Kiss...

    RispondiElimina
  2. Brava!!! Cara Helena, hai scritto proprio un bel post! La cosa più bella è effettivamente vedere quanto si cresce insieme, facendo piccoli passi, piccole scoperte volte alla salvaguardia dell'ambiente ed incoraggiarci. A molte persone queste cose suonano come dei sacrifici, ma bisogna far capire che non è così! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ma lo sai che mi hai fatto commuovere?
    Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Adesso mi commuovo io leggendo i vostri commenti!! Grazie a voi!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!