venerdì 5 febbraio 2010

Uncinetto by dummy!

Il titolo spero spieghi il senso di quello che vi farò vedere, perchè ho fatto dei semplici video sui punti base sull'uncinetto (volevo farveli vedere tutti insieme anche se sono su youtube da un pochino) e voglio appunto chiamarlo "by dummy", come i libri "informatica for dummies", ma visto che la "dummy" sono prima di tutto io, perchè devo rivolgerlo agli altri?
E soprattutto il titolo significa che se capite e imparate anche dalle mie scomposte spiegazioni siete ancora più brave che ascoltando una brava insegnante!
Ho cercato di spiegare quindi come si parte (come avevo anticipato qui):


la maglia bassa:


e la maglia alta:


La mia scelta di fare questi video è dettata anche dal bisogno, e cioè visto che non ho mai visto tutorial per mancine in italiano, spero che servano appunto a chi come me non sapeva come prendere in mano questo strumento sconosciuto, io dopo lunga e penosa malattia ce l'ho fatta, ma magari una mano alle mie compagne di "sventura" la volevo dare!
E poi spero siano compransibili anche per le destre, se volete l'immagine speculare basta uno specchio a fianco del video e vedrete il movimento dalla vostra parte!
Spero che i video vi piacciano e visto che i capelli hanno riscosso successo magari potrei far vedere come si iniziano, il dopo lo lascio alla vostra fantasia perchè con in mano l'uncinetto si riescono a fare magie anche senza schemi!!

Ah, visto che ormai il 2010 è l'anno per me dei candy, non posso non informarvi su questo:
Il primo giveaway di Perline e bottoni, una maga delle composizioni con qualunque materiale!

5 commenti:

  1. Evvai! (vedi mio post di ieri...)
    Se poi ti va di fare anche un video per i cappelli...beh, hai la mia approvazione ;-)

    RispondiElimina
  2. bravissima credo sia una bella idea!

    RispondiElimina
  3. E'vero, è una splendida idea. Poi io non essendo mancina, non avrei mai pensato alle difficoltà nel reperire tutorial. Stai facendo davvero una gran cosa!

    RispondiElimina
  4. ciao bel blog! Ma qualche foto dei cappelli che fai? Ciaoooo

    RispondiElimina
  5. x Anonimo: ho fatto un post dove ho messo qualche foto, se ti interessa è proprio prima di questo post, così puoi vedere cosa ho combinato!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!