giovedì 4 febbraio 2010

Freddo?

Potevo stare io senza uncinettare? ed ecco cosa ho combinato cercando di imparare finalmente a fare dei cappelli per proteggere la mia preziosa testolina dal freddo..

Questo è il primo esperimento che ho fatto seguendo questo post, tra tutte le spiegazioni e schemi che ho visto l'unica che mi fosse abbastanza comprensibile, e infatti sono finalmente riuscita a fare questo cappello bicolor (solo perchè stavo finendo il gomitolo bordeaux!), schema irripetibile perchè io faccio così, seguo le istruzioni ma a un certo punto perdo il conto e non so più a quale diminuzione ero e quindi salta fuori un po' a caso..ma il risultato mi aveva soddisfatto, tanto che ho fatto anche un piccolo cerchiolino con il resto di lana che mi era rimasta e l'ho messo come decoro!

E dopo la prima soddisfazione c'ho preso gusto e quindi eccone un altro, questo ancora più free perchè invece che solo maglie basse ho fatto una riga maglia alta e una maglia bassa..

E infine ho tentato di fare una specie di basco, regalato poi a una mia amica mora e interista!!

Beh, adesso vado a studiare tanto per non sentirmi in colpa se poi mi perdo tra internet e gomitoli!!
Ciao ciao!!

8 commenti:

  1. Ma che bellezza! Davvero belli!
    Kiss..... ^_^

    RispondiElimina
  2. Caspita, ti sei data alla produzione all'ingrosso! Belli belli questi scuffiottini, quello bicolor è un vero bijoux.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  3. BEL-LIS-SI-MI!! Quello rosso mi piace particolarmente, sto proprio cercando un basco simile! Ma perchè non so lavorare all'uncinetto? E perchè non conosco nessuno che mi possa insegnare?
    Forza e coraggio... e tutorial...e magari ce la farò da autodidatta!

    RispondiElimina
  4. bravissima sono davvero belli questi cappelli!!! complimenti! kiss

    RispondiElimina
  5. wow sono molto belli! voglio imparare anch'io a fare i cappelli!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte!!

    Val:mi stai contagiando, senza volere ho fatto viola e verde!!

    Laura: ho fatto qualche video sulle maglie base dell'uncinetto, appena riesco li metto così magari ti posso aiutare ad imparare!

    Robs: magari se riesco farò proprio una spiegazione su questi cappelli, sono veramente facili ma il risultato è ottimo!

    RispondiElimina
  7. ma magari!! sto già studiando gli altri video :) grazie di cuore

    RispondiElimina
  8. Brava, anche a me piace uncinettare, ho imparato pochi mesi fa rigorosamente da autodidatta, ed anch'io sperimento liberamente, come una matta...infatti i miei cappelli sono matti come me!!! Ne ho postato qualcuno in uno slide sul mio blog, se vuoi guardarli e dirmi a che livello di pazzia mi trovo(eheh)... Ciao e continua così, mi raccomando.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!