mercoledì 27 gennaio 2010

Orecchini Nobuki

Oggi vi presento ufficialmente una collezione..si, avete capito bene, una collezione!!
Ho deciso che i miei orecchini senza buco dovevano avere un nome e diventare quindi più importanti, e finiti gli esami mi posso finalmente dedicare alla creazione della Collezione:

Nobuki


Orecchini "Crescent dolls"

Orecchini "Status quo"


Perchè Nobuki?..provate a pensare con la mia testa..come chiamare degli orecchini senza buchi?..nobuchi!!..e con la k invece del ch che fa tanto oriental style..

Preciso che non voglio sembrare ai livelli di chi crea vere collezioni, ma è un modo carino per definire cosa accomuna ogni orecchino..
Oltre alla mia clip handmade sono tutti orecchini semplici e fatti con materiali leggeri e riciclati, per esempio gli orecchini "Crescent dolls" sono semplici cerchi di diverse grandezze ricavati dalla copertina di una rivista!
L'idea l'ho presa da questi splendidi orecchini di Giogiò art's, che ho copiato per la forma, la pasta di mais ancora non la so fare e di sicuro il suo risultato è migliore, andate a vederli se non la conoscete!!
Mentre per gli orecchini "Status quo" ho semplicemente copiato gli orecchini Breil di qualche anno fa, spero non mi chiedano il diritto d'autore ma così posso dire di avere anch'io quegli orecchini!! Anche questi con petali ricavati da copertine di riviste e incurvati!
Ah, se avete voglia di comprarli o regalarli, o di fare solo clic sul link e darci un'occhiata..andate nel mio negozio Misshobby!
E da cosa sono nati i nomi dei singoli orecchini?..ispirati da alcune canzoni di uno dei dischi che preferisco dei Daft Punk..i miei gusti sono strani lo so ma adoro l'elettronica..

Per adesso la presentazione è finita, ma ce ne saranno altri di orecchini!! A presto!!

4 commenti:

  1. Complimentissimi!! Davvero! I "Crescent Dolls", poi, mi piacciono veramente tanto!

    RispondiElimina
  2. rivista di giornali?! Davvero?! Davvero belli, fanno un gran figurone, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava, sono carinissimi, ero troppo curiosa di vedere com'erano indossati questi famosi nobuki (il nome è già una garanzia!).
    L'anno scorso c'è stata un'intera mostra (non ricordo più dove) dedicata ai gioielli di carta, io ho un'infinità di immagini salvate da qualche parte, è una cosa che mi piace da impazzire. non vedo l'ora di guardare i tuoi nuovi lavori!

    RispondiElimina
  4. Ciao Helena,
    vengo per ringraziarti per la tua partecipazione al mio giveaway.
    Ho visto i tuoi orecchini Nobuki; sei troppo forte!!!
    Gli orecchini sono molto originali, hai una gran fantasia...non smettere mai di coltivarla!!
    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!