lunedì 7 dicembre 2009

Piccole creative crescono..

In questi giorni ho approfittato dei giorni di riposo per sistemare un po' la mia camera e mettere via cose che non uso più, ma nella ricerca ho trovato dei ricordi delle elementari, cioè di quando non so per quale motivo andava di moda fare questi "cosi":

non so come chiamarli, se non simil cammei fatti con semplice vinavil dove immergevo paillettes, perline e qualunque altra cosa e venivano fuori questi decori trasparenti..beh, penso che siano le prime cose "hand made" che abbia mai fatto, a parte braccialettini e collanine ma per quelle avevo i kit già pronti..beh, si vedeva come ero già dotata fin da piccola?..eh, di sicuro..

Però da questi "antichi" ricordi si può prendere spunto per idee craft economiche, o anche solo per far creare in modo semplice e fantasioso le bambine come facevo io!

4 commenti:

  1. ma che bellini! Dove le hai fatte le elementari?! Da me non c'era questa creatività nell'aria. Io di quegli anni ricordo i bracciali "a scatto", quelli che si arrotolavano sul polso previa schiaffata. Quelli che poi hanno fatto sparire dalla cirolazione perchè pare che portassero il tetano...fa te!
    ;)
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Beh, direi che sono davvero carinissimi e poi originali, io non avevo mai visto nulla così, soprattutto alle elementari! ricordano un pò quei bellissimi bijoux rivestiti in resina... mi sa che dovresti tentare anche quella strada visti i primi risultati! :)

    RispondiElimina
  3. Val: quelli a scatto me li ricordo, facevano un male!! Comunque le ho fatte sempre qui nel mio paese della bassa modenese, è nata da qualche mia compagna di classe se non ricordo male e poi ci ha contagiato tutte!

    Maria: beh, infatti mi ricordano tanto le prove delle resine di Ila, cmq è una bella idea, per fortuna le ho tenute dopo tutto questo tempo perchè sono tornate utili!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!