domenica 18 ottobre 2009

Dal caos all'ordine

Ma è veramente tanto che non faccio un post..e tanto per non farvi dimenticare del mio blog vi rendo partecipi di un avvenimento che in camera mia ha dell'incredibile:

ho finalmente comprato delle scatole per ordinare il mio caos perlinoso! Gran parte di materiali e creazioni sono adesso ordinate in queste comode e trasparenti scatole, in particolare ne ho destinata una, quella più piccola, per perle varie e tutto ciò che può servire per futuri esperimenti:
Quella media ha raccolto roba varia per uncinettare e qualche esperimento ancora in stand-by:

A finire quella più grande raccoglie quasi tutti i gioielli che ho fatto nella mia vita da perlinatrice:


Beh, anche questo è importante, avere tutto in ordine rende anche la mente più libera e pronta a lavorare..e voi come sistemate i vostri materiali e le vostre creazioni?..sono curiosa!

8 commenti:

  1. vedo che é giorno di ordine in stanza per voi amiche del bricolage! ho sentito laura, e anche lei si stava dando alle grandi ordinate di stanza! :)

    RispondiElimina
  2. bene, così magari mi farà vedere anche il suo di ordine!..sinceramente però ho fatto vedere una piccola parte..il resto non è fotografabile..ma mi darò da fare anch'io!!

    RispondiElimina
  3. Io sono un vero disastro. Poi arriva il giorno in cui DEVO proprio riordinare tutto e quando ho finito ne sono molto soddisfatta.

    RispondiElimina
  4. Allora Fra siamo uguali!..infatti l'evento era talmente importante e unico che lo dovevo immortalare prima che il caos ritorni!!

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono di quelle che sistemano una volta al decennio, ma quando lo fanno, lo fanno bene.
    Dunque, parlando di materiali, tengo tutto in una scatolona di quelle assemblabili, da armadio. All'interno della scatolona ci sono due scatole trasparenti "da pesca" con perle e perline, una scatoletta di cartone con fili e attrezzi, tre scatole con la minuteria, una per l'argentato, una per il rame, una per l'ottronzo, e un'altra scatola con varie ed eventuali, righello, scotch etc. In più ho un'altra scatola, esterna, in cui metto le cose che non uso ma che non voglio buttare perchè non si sa mai. Aggiungi tre shoppers di tela con ferri, gomitoli e feltro. Finito. Ah, i gioielli finiti li divido tra quelli che metto sempre, e quelli che non metto più. Il secondo gruppo sta in un cofanetto, il primo è in bella vista nella mia cornice porta tutto! Finito davvero.
    Piccola considerazione, le scatolette trasparenti, come le tue, sono furbissime, vero?
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  6. ..il magico LIDL ogni tanto offre delle perle come queste scatole!..e grazie per l'interessante descrizione Val, e ho scoperto così che ci accomuna in tante l'ordine compulsivo!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Helena ^_^ scusa per il ritardo ma come ha scritto En ho passato tutta la domenica a sistemare quello che sarà il mio laboratorio. Si si, mi sono messa proprio d'impegno...Appena riesco faccio un pò di fotine. Tanto per farti capire ho destinato una piccola libreria alle sole stoffe, un carrellino (di quelli per la frutta con vari cestini) a gomitoli vari...i nastrini li ho appesi ad un filo per tende riciclando dei rotolini di carta e tutto il resto...bottoni, fimo ecc. sono in scatole come le tue :) Pennelli, colori e attrezzi tutti divisi in tazze e bicchieri (io colleziono tazze non poteva essere altrimenti).

    RispondiElimina
  8. ma che carine ste scatole!!io nn ne trovo così!infatti sistemo perline nastri cordoncini e quant'altro in cestini di paglia e scatole di vimini...l'effetto estetico è bello ma non è una soluzione...funzionale, diciamo così... :P

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!