venerdì 11 settembre 2009

Amore di plastica

Leggo proprio oggi che il 12 settembre (cioè domani) sarà la giornata senza buste di plastica, un modo per sensibilizzare tutti nell'uso e abuso di sporte, buste, sacchetti che ci rifilano dappertutto e che poi buttiamo senza problemi.
Io nel mio piccolo ho da tempo l'abitudine di portare sempre con me una busta vecchia invece di comprarne sempre di nuove, ma si può invece pensare di riutilizzarle e farle diventare per esempio così:

oppure così:

Come le ho fatte?..semplice, ho creato il filo seguendo questo tutorial, ho imparato finalmente a usare l'uncinetto e sono riuscita così a creare questi bei e riciclosi bracciali!!

E che ne dite di questo dove per la chiusura ho riciclato anche una "smarties" dalle collane che andavano quest'estate?
Il filo ricavato dalle buste di plastica è veramente versatile, comodo da usare e soprattutto eco al quadrato, cioè economico e ecologico!
Per altre informazioni potete andare a vedere nel blog di Alessia scrap & craft, ci sono tanti bei lavori e tecniche diverse, per esempio c'è un video dove viene spiegato un metodo diverso per la creazione del filo. Insomma, un mondo nuovo da scoprire e sono solo all'inizio!
Vi lascio con un bel video utile dove si spiega la creazione di una bella borsa di stoffa, da usare ovviamente al posto di quelle di plastica!

3 commenti:

  1. Evviva i bracciali eco, ed evviva Helenita che mi ha imparato ad uncinettare. Mannaggia, manco proprio solo io....ma prima o poi ce la farò!
    Baci,
    Valeria

    RispondiElimina
  2. Che bello che ti sei anche iscritta al mio blog!..sei la 18esima, cavoli quante persone!!..dai, veramente, se ce l'ho fatta io con l'uncinetto ce la fanno veramente tutti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Helena, complimenti per tutti i tuoi lavori!!!
    Passa da me, c'è una sorpresa per te!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!