lunedì 3 agosto 2009

Orecchini Shanti

Da poco ho iniziato un lavoro che forse mi impegnerà molto, e quindi non so se scriverò tanto qui nei prossimi giorni, ma negli ultimi giorni di libertà ho fatto un bel po' di gioielli, tanto che non riuscirò mai a farvi vedere tutte le foto di sicuro!
Ma non posso non farvi vedere questi orecchini che letteralmente adoro, se non fosse che dovrei soffrire per riaprire i buchi alle orecchie li metterei anche di notte!!

In questi ho usato un cerchietto da tenda coperto da cotone per punto croce blu con la tecnica dell'uncinetto (non sapete che soddisfazione per una che non ci andava d'accordo con uncinetti vari imparare a fare la maglia bassa così!), un ciondolo di madreperla a goccia e per dare contrasto una perla rosa sopra.

Per questi invece ho usato del filo dorato, cotone marrone, sopra una perlina rosa trasparente e ho aggiunto sotto il cerchiolino una perla di vetro sempre rosa.
Il nome Shanti mi è venuto in mente sia perchè sembrano molto stile indiano, sia perchè mentre li stavo facendo davanti alla tv ho sentito questa parola e mi è piaciuta, ma non sapevo cosa significava e quindi ho fatto una mini ricerca su google scoprendo che in sanscrito indica uno stato di pace interiore e di serenità, un augurio quindi magari a chi li indosserà!

2 commenti:

Grazie per il tuo commento!!