martedì 23 giugno 2009

Collana "atomica"

Non significa che è una bomba, solo che assomiglia troppo a quelle strutture atomiche che vedevo all'università per spiegare le strutture atomiche delle molecole che studiavamo!! Ho usato solo dei chiodini a T legati uno dopo l'altro, e ho aggiunto delle semplici perline bianche e rosso corallo, ma di sicuro rende meglio con perle più grandi, magari farò altri modelli perchè è molto bello come stile!..intanto vi faccio vedere un'esempio di struttura atomica..un po' strana..

Si chiama "attacco nucleofilo", l'ho trovato su devianart, un sito splendido dove ci sono tante opere stupende, e anche le opere d'arte fatte da studenti che "invogliati" dalle lezioni noiose di chimica preferiscono far viaggiare la loro fantasia nei loro appunti!!..se non capite il disegno provare a leggere qui..certo che spiegato con un disegno è più facile e divertente..

3 commenti:

  1. La collana è davvero originale, e indossata deve fare davvero un bell'effetto! Potrebbe essere il prototipo per un'intera linea, sono sicura che di strutture da cui prendere spunto ce ne siano miliardi...
    :)
    valeria

    RispondiElimina
  2. eh si, sarebbe proprio una bella idea farne una linea, quasi quasi ci provo a farne delle altre copiando delle strutture, chissà cosa salta fuori!!..grazie mille!!

    RispondiElimina
  3. chimica... l'unica materia in cui ho preso debito formativo =( il professore, pace all'anima sua, non stava più tanto bene con la testa, soprattutto dopo un piccolo problema che ha avuto con pipetta e acido...

    cmq grazieeeeeeeee per il "sei una figata!", per contatti il mio numero di telefono é 3489.... ah già meglio evitare di scriverlo qui :P

    e grazie per l'attenzione con cui mi leggi :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!!